THIS IS OFF THE WALL

April 11, 2023
  • CLASSICS

Vans presenta "This is Off The Wall", una campagna globale a favore della creatività come strumento per conoscere se stessi ed esprimere la propria individualità

La campagna Vans 2023 promuove il viaggio alla scoperta di se stessi attraverso la creatività

Vans, l'originale marchio di sport d'azione e icona globale dell'espressione creativa, è orgoglioso di presentare "This is Off The Wall", la campagna 2023 a favore della creatività come strumento per conoscere se stessi ed esprimere la propria individualità dalla prospettiva dei testimonial più amati di Vans in un viaggio alla scoperta della propria autenticità. Rappresentata da colorazioni audaci e da grafiche accattivanti, visionarie, e distorte, la campagna è dedicata ai protagonisti della nuova generazione in viaggio alla scoperta di se stessi attraverso la creatività.

Per realizzare questa campagna, Vans si è ispirata allo stile inconfondibile di alcuni dei suoi testimonial più appassionati e inclusivi accanto a una serie di creativi tra cui Little Simz, Beatrice Domond, Felipe Nunes, Irene Kim, Cocona Hiraka, Arthur Bray e Salome Agbaroji. Curiosi, creativi e innovativi nel settore della moda, i protagonisti della campagna sono atleti di sport d'azione a livello mondiale ed esperti di musica in viaggio alla ricerca della versione più autentica di loro stessi, delle loro relazioni e del mondo che li circonda, mentre guidano il progresso della cultura. Non sono soltanto protagonisti di una campagna, ma anche appassionati ambasciatori delle comunità a cui appartengono con lo sguardo rivolto al futuro brillante della loro generazione.

"Il bello della vita è proprio questo: non puoi essere nessun altro se non te stesso". Beatrice Domond, rider del team Vans Skate

"Siamo entusiasti di presentare la prima campagna globale del nostro nuovo marchio a favore della creatività come strumento per conoscere se stessi e per creare un mondo libero di esprimersi", ha affermato Carly Gomez, vicepresidente del Global Brand Management di Vans. "Durante la pandemia, la visione che i nostri consumatori avevano dell'espressione creativa è cambiata da "quel processo che si mette in atto per essere accettati dal mondo esterno" a un viaggio alla scoperta di se stessi. Ci ispiriamo a una nuova musa: alla creatività come strumento fondamentale del viaggio interiore e alla vita come opera d'arte in continuo divenire, con la visione di un mondo in cui essere "Off The Wall" significa scegliere la versione più autentica di se stessi ogni giorno".

"I nostri consumatori sono pronti ad accogliere una visione nuova e originale", ha affermato Rob Teague, Vice Presidente di Vans Global Creative. "Questa campagna è una mossa coraggiosa che ha l'obiettivo di mettere in pausa il mondo per un istante, promuovere l'autoriflessione e infondere una nuova energia al nostro marchio. Questa campagna stabilisce una profonda connessione tra i valori del marchio e i nostri prodotti iconici, che da decenni si identificano con questa etica. Si tratta di un concetto più ampio e olistico di quanto abbiamo fatto in passato come marchio".

Insieme al lancio della campagna "This is Off The Wall" a livello mondiale, Vans presenta una rivisitazione della classica silhouette Old Skool™: le Knu Skool. Ispirate al passato e riprogettate per offrire un look contemporaneo, le Vans Knu Skool rivisitano la classica silhouette low-top degli anni '90. Questo modello presenta una linguetta e un collo voluminosi, una robusta tomaia in pelle scamosciata, l'inconfondibile suola waffle in gomma e una rivisitazione della striscia laterale Sidestripe™, smussata e tridimensionale.

Autentico ritorno al passato delle scarpe da skate, le Knu Skool presentano un look sovradimensionato ispirato alle Old Skool originali e rivisitato con una pratica linguetta sul tallone, per infilare e sfilare la scarpa con facilità. Le Vans Knu Skool sono ora disponibili presso i rivenditori Vans e su Vans.eu.

Vans

Per ulteriori informazioni su Vans e su "This is Off The Wall", visita Vans.eu. Unisciti alla conversazione e condividi il tuo viaggio interiore attraverso la creatività sui social media con il tag #OffTheWall.

NOTIZIE CORRELATE